La Gazzetta dello Sportello 2006/07

 

 

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 13/09/06

MANIPOLOPOLI

BENEDETTI INNOCENTE O COLPEVOLE?

LO SCANDALOSO DOCUMENTO

Clicca per ingrandire

IL SENATO HA VOTATO

GIOCATORE RIAMMESSO IN SQUADRA

 

 

 

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 31/09/06

IN SEGUITO A LAMENTELE GIUNTECI RECENTEMENTE, VORREMMO SCUSARCI SE IN QUALCHE MODO ABBIAMO OFFESO LA SENSIBILITA' DI QUALSIVOGLIA UTENTE E RIBADIRE, UNA VOLTA DI PIU', CHE IL CONTENUTO DI QUESTO SITO E OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O LUOGHI REALMENTE ESISTENTI, E' DI CARATTERE PURAMENTE GOLIARDICO.

Lo Staff di www.manipolo.it

 

 

 

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 28/09/06

MANIPOLO vs. TREVIZOI

84 - 55

Primo vittorioso scrimmage stagionale tre le mura amiche del PalaDinamis. Il Manipolo conduce sin dalla palla la gara nonostante le gambe pesanti per la dura preparazione in svolgimento. Buono l'apporto dei lunghi Manipoli, ben serviti, che banchettano sulle teste degli avversari, su tutti Matrix e Balboa. Coach S. mischia i quintetti provando diverse soluzioni, il fulcro della manovra è l'illuminata guida di un Benoit in palla. Fa il suo debutto col numero 20 il rookie Bordignon dopo 9 mesi d'inattività, che assicura: "tra un mesetto vedrete...". Mestieranza incontenibile in campo e nel dopo partita. Squadra tutta nuova il Trevizoi ma di buon potenziale, ottimo De Marchi e bene Zamboni, da segnalare una paurosa schiacciata del redivivo Corradini. La compagine UISP ha già promesso che ospiterà la rivincita...

 

 

 

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 18/10/06

IL MANIPOLO TASTA IL POLSO ALLA F.I.P.

Venerdì 20 ottobre a Spresiano il Manipolo affronterà la squadra locale, militante nel campionato di Prima Divisione, per un utile test a poco più di un mese dall'inizio del campionato. Palla a due ore 21 al palazzetto di via Foscolo. Press-meeting nel dopo partita al Madam di Treviso con i 12 convocati agli ordini di Coach Brusatin: 4 - 5 - 7 - 8 - 10 - 11 - 15 - 18 - 19 - 20 - 22 - 23.

 

 

THE10MATRIX

 

 

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 20/10/06

 SPRESIANO - 46

MANIPOLO - 48

IL BATTITO D'ALI DELLA FARFALLA

Il Manipolo vince l'amichevole a Spresiano con una giocata di M.Butterfly a pochi secondi dalla sirena. I nostri ci mettono qualche minuto a metabolizzare il passaggio di categoria e i più in forma, nonché giovani, avversari. Con l'ingresso in campo del Fieristico Boria, che quasi sempre lucido regia non fa rimpiangere l'assenza della Immucci Bros, il Manipolo cambia realmente marcia. Così, trascinata dall'all-around "The body" Mazzocato, il Manipolo dimostra di essere vivo più che mai e poter stare tra i "Federali".

 

 

 

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 07/11/06

ESCLUSIVO

Il nostro Presidente Androide, anche nelle fredde notti trevigiane d'autunno, è sempre al lavoro per arricchire il roster in vista della lunga stagione alle porte. Qui ne abbiamo la testimonianza sorprendente. I Fan di vecchia data ricorderanno il talento più cristallino, e inespresso, che il Manipolo abbia mai schierato. Desaparecido da anni riappare ora sul radar, che la vita gli dia un'altra possibilità?

 

 

 

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 15/11/06

MANIPOLO

@

SPRESIANO

Venerdì 17 novembre il Manipolo, orfano degli infortunati Jeff, Matrix, Teniaman2, del fuori-sede Mazzocato e dei latitanti Hollywù e First Lady, sarà a Spresiano per il re-match dell'amichevole contro la punta di diamante del rinato Basket locale. Interessante antipasto della sfida che vedrà incontrarsi le due compagini nella regular season di prima divisione, che, notizia freschissima, inizierà il 3 dicembre. Palla a due ore 21, 5° quarto @ Madam (con Ciccio che dovrebbe raggiungere il Manipolo... d'altra parte qui la sua presenza si fa davvero fondamentale e spadroneggia).

 

 

 

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 18/11/06

Bicchiere mezzo pieno

La seconda ghiotta anticipazione dei quello che vedremo nel campionato di Prima Divisione, vede ancora il Manipolo spuntare al fotofinish per sole tre lunghezze. A dir la verità gli ospiti si complicano la vita da soli, sperperando un vantaggio cospicuo in cinque minuti, complice un aggressivo pressing dei giovani di Spresiano e qualche chiamata casalinga. A dispetto di una difesa ancora da registrare, l'attacco, soprattutto nel primo tempo, fa gioco e l'equilibrio faticosamente istillato da Shadows porta a buoni tiri sia i lunghi che gli esterni, la coppia di frombolieri Tupac e Mr.Miliardo su tutti. Sotto questo aspetto non è da sottovalutare l'autorità con cui l'Avvocato riprende per mano la squadra, dopo l'assenza forzata, dettando i ritmi. Invece, ancora protagonista di luci ed ombre nella sua natura di playmaker,  il Nano Borioso che, essendo il Manipolo più in forma, si scaviglia e starà fuori una ventina di giorni (un dejavù di quello capitato a Pamela Matrix). Due note a margine: i flash di quello che potrebbe essere  il dominio assoluto di Ivan Drago... se il fisico lo lascerà in pace; e la presenza fondamentale del Capitano...

 

 

 

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 28/11/06

Con la stagione ormai alle porte arriva inaspettato l'appello di Coach Brusatin. Con noi si è confidato che vorrebbe rimanere nel Manipolo solo in veste di consulente per un allenatore più giovane ed energico, un leader che conosce l'ambiente e la squadra. Un nome e un cognome: Andrea Latini. Secondo Coach S. è apparsa chiara, già alla fine della stagione passata, l'evidente mancanza di stimoli del grande giocatore Hollywood, ma Andrea avrebbe ancora tanto da dare al basket in questa nuova/vecchia veste. La mano è tesa, tuttavia sarebbe un finale sin troppo Hollywoodiano vederlo uscire a sorpresa dal tunnel degli spogliatoi, mercoledì sera, insieme ai compagni di 1000 battaglie? Lasciateci sognare...

 

 

 

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 27/12/06

#6 ATTILA

Il Manipolo onora il suo Fondatore, Presidente, Segretario, Tesoriere, Capitano, Capocannoniere con il ritiro della gloriosa maglia #6. Solo lui l'ha indossata e nessun'altro più lo farà, penderà dalle volte virtuali di manipolo.it insieme al gonfalone del titolo che c'ha fatto conquistare. Grazie Atti!

 

 

 

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 10/02/07

Meteora Drago

Da inizio stagione si sapeva, il dubbio era quando, ora abbiamo una data: il 22 febbraio. The Lord ringrazia, l'ultimo ballo poi saluta e se ne va, conteso da mezzo mondo strappa un ingaggio milionario ad Hong Kong fino a fine stagione.

 

 

 

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 10/05/07

HIT PARADE 2007

Al fresco Avvocato viene dato in esclusiva il volante del Manipolo, non si può pretendere che non si fermi mai a fare il pieno...

Il Matrimonio Manipolo Presidenziale resterà negli annali.

Lucignolo Manera porta il Bimbo Adolescente sulla strada della perdizione, Grillo Parlante Rocciologo dove sei!?!?!

Nel Manipolo non ci giochi, ci vivi.

Il lungo infortunio l'ha messo ancora più in bilico tra le nature di vecchio e nuovo Negro. Aggiungiamo un a.k.a.: Dottor Jekill & Mr. Hyde.

Vatti a fidare dei giovani dell'84, se non sono infortunati vogliono andare all'estero a scoprire il mondo... non ne fanno più come negli anni 70...

Il campo ha dimostrato che il Manipolo ci sta al livello della Prima Divisione, resta il rammarico per le tante occasioni sprecate.

Puoi giocare con sufficienza e risultare dominante... ma non è la strada giusta per diventare... un Senatore.

Le polemiche sui minutaggi non giovano al singolo e minano il gruppo.

Sebbene per motivi diversi, parecchi del Roster si sono messi ai margini del Manipolo.

Vergognosa Dinamis che in due anni non è riuscita a dare orari e palestre decenti agli indomiti eroi di Paese.

Il Manipolo che non ha saputo adeguarsi ad un differente livello e metro arbitrale.

 

BACK


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it