Attilio Cinquegrani

 

 

 

Trash Talk

 

1) Come, dove e quando hai iniziato a giocare? Alle scuole medie "Martini", all'età di 12 anni. II° posto ai giochi della gioventù. Mai entrato in campo per tutto il campionato.

 

2) Cosa sei tu nel "Manipolo"? La storia.

 

3) Qual'è il gesto tecnico che ti piace più fare? Finta, passo, tiro, uuuuaaahhhh (canestro sbagliato: "Arbitro fischia! Questo è fallo!"  "Zitto e gioca". "OK, scusa").

 

4) Il tuo sogno cestistico? Un contropiede bruciante, con gli avversari che non riescono a starmi dietro (neppure nella realtà ci riescono, infatti mi stanno davanti).

 

5) Raccontaci qual'è stato l'episodio di gioco, di cui sei stato protagonista, che ricordi meglio. Una serata in cui ero invasato: partita di campionato contro gli All Blacks: 31 punti nel primo tempo, 43 alla fine con 10 triple. Ma allora ero molto giovane...

 

6) Con quale allenatore ti sei trovato meglio e peggio nella tua carriera? Brusatin è stato l'unico in grado di farmi lasciare il basket: non è stato il mio preferito (anche se sono rientrato con il Predy...). Il migliore è sempre l'attuale.

 

7) Chi è il tuo idolo nel basket? Massimo Jacopini.

 

8) Il più e il meno simpatico dei giocatori, compagni o avversari, del CSI? Classifica dei meno simpatici: I° Borsato - II° il play di riserva di Casier  - III° il parente di Dario. I più simpatici sono ovviamente i miei compagni.

 

9) Qual'è il giocatore + forte contro cui hai giocato? Non so rispondere: forse era talmente forte che non l'ho neppure visto.

 

10) Dove giocheresti se non fossi un "Manipolo"? Forse cambierei sport. Mi capita a volte di pensarci, ma come potrei lasciare il Manipolo?

 

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O LUOGHI REALMENTE ESISTENTI, E' DI CARATTERE PURAMENTE GOLIARDICO.


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it