L'Addetto Alla Logistica (il Paron)

 

 

Nome: sconosciuto

Cognome: sconosciuto

Età: over 75

Stato civile: coniugato

Professione: custode del PalaDinamis dal 2005 al 2007

Mansione: addetto alla logistica

Segni particolari: automunito

Passioni: il calcio

Simpatie: l'Inter

Antipatie: l'altro custode (il vicino di casa di Manera)

Highlights:

10 - Alla fine di ogni allenamento: “La prossima volta che veniè ve porto da magnar, mio figlio xe il pasticer qua de Postioma.” (Mai vista una pastina in 3 anni N.D.R.)

9 - Miki: “Capo, ha uno straccio?” - Addetto Alla Logistica: “Mi no son il capo, mi son il Paron!”

8 - Dario: "Ha festeggiato il San Valentino con la moglie?" - Addetto Alla Logistica: "Certo, ghe go portà casa un negro."

7 - "Potete restare in palestra quanto voè, tanto go la pantera a casa che sarà già indormensada... e femene dopo i 50 anni ne gan sempre una, scolteme fioi, dopo i 50 son inutili"

6 - Pausa acqua a metà allenamento, Muzumbu: “L’Addetto alla Logistica come al solito è andato ad incagnarsi nel bar dei kosovari… però questa volta c’ha chiuso a chiave dentro in palestra, speriamo torni…”

5 - Marione entra nell'ufficio dell'Addetto Alla Logistica: "Stasera ti do del tu: hai bevuto come un cane!"

4 - Il Presidente va a firmare il registro presenze alla fine dell’allenamento e vede l’Addetto Alla Logistica stramazzato sul tavolo. Entra nell’ufficio e riesce a non farsi sopraffare dall’odore da distilleria clandestina. Lo chiama, gli tocca una spalla, lo scuote, lo scuote violentemente: “Oh, sei morto?” - “No … No… go sonno.”

3 - Secce: “L’altra sera ho chiesto all’Addetto alla Logistica cosa aveva fatto l’Italia, mi ha detto che aveva vinto 3 a 1. Allora sono andato a casa per vedere i gol… non so che partita ha visto… è finita 0 a 0…”

2 - Post partita, capannello di Manipoli, il Presidente esce, sempre l’ultimo, dallo spogliatoio: “Devo dire all’Addetto Alla Logistica che la settimana prossima giochiamo fuori casa, dov’è?” ...Non è in palestra, non è nel ripostiglio, non è nel magazzino, non è nello spogliatoio degli ospiti e neppure in quello degli arbitri… I Manipoli lo chiamano ad alta voce. Nulla. Facce stranite. D’un tratto una voce dall’oltre tomba, evidentemente sotto sforzo, quasi un ruggito: “Sto cagando!”

1 - L’Addetto Alla Logistica all'altro custode (il vicino di casa di Manera): “Satu parchè i tosati voiono ben a mi e a ti no? Parchè no te i lasi mai zogar sinque minuti in pi, parchè te si un rompicoioni. Parchè te si antipatico, te si cativo… e te si anca bruto!”

Ultimo avvistamento: autunno 2007. Il Dott. Manera ha notato nell’orto del suo vicino di casa (l'altro custode) terra mossa di recente e, tra i radicchi, una inquietante montagnola di terra... un po’ più alta delle altre

Noi lo ricordiamo così...

 


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it