Dinamis Paese Vs Pol. Casier 81-61
La tensione è palpabile alla vigilia di un incontro così delicato. Il Manipolo sente la possibilità di entrare nella storia e per fare questo bisogna assolutamente vincere. Giocatori tesi e spalti gremiti di pubblico.
Cronaca di un sogno: partita abbastanza equilibrata nel primo quarto, le squadre sono ancora in una fase di studio e non è ancora chiaro che taglio prenderà la partita. Il Manipolo offre un buon gioco di squadra sfruttando sia il tiro da 3 che i buchi offerti dagli avversari sotto canestro. Il primo quarto si conclude 14 a 15 per il Casier. Il break arriva nel secondo quarto con un incredibile 20 a 7 che chiude definitivamente la partita. Gli avversari sono atterriti e non riescono più a creare gioco. Il parziale è indicativo del gioco di squadra che tanto il Manipolo cercava……10 punti sotto i tabelloni e 10 punti dalle guardie. Il 3° periodo e il 4° è solamente una passerella per il Manipolo, avversari mai in gara e vantaggio che incrementa fino al risultato finale. Da segnalare le prestazioni dei “magnifici 4”(80% dei punti realizzati), top scorer a pari merito Big Bambolo (17) e Is really BaCk alias Ciccio (17), Big Papa Boy (16) e Bimbo Dario con (15) punti. Buona sicuramente la difesa a uomo che ha lasciato poco spazio agli avversari mentre sicuramente da rivedere in prospettiva 2006 la difesa a zona. Peccato per l’infortunio a Eduardo Manera che molto probabilmente salterà la finalissima. Grande prestazione del pubblico capitanato da Sir. Jeffry che incita costantemente la squadra ed è veramente il sesto uomo in campo. Ore 20.30 fischio dell’arbitro: Manipolo batte Casier 81 a 61 e per la prima volta nella storia accesso alle fasi regionali del campionato CSI!!!!!!!!
Il Manipolo affronta il Fever Basket in una finale ad alto contenuto tecnico.
Big Bamboo 17 Is BaCk 17 Big Papa Boy 16 Bimbo Dario 15 The Mexican 0 Attila Passivo 3 Ilvio Nemo 2 Ollivù 2 Little Papa Boy 2 MButterfly 0 Maledetto XVI 7 Frank 0
|
||
www.manipolo.it |