Nicolò Pregnolato

 

 

 

 

Trash Talk

 

1) Come, dove e quando hai iniziato a giocare? Quasi per caso a 15 anni nel glorioso Basket Treviso. Ricordo ancora i primi allenamenti: una tragedia fino alla prima amichevole contro la prima squadra femminile. Allenatore: Nidia Pausic... Ho preso più urli da lei in quell'amichevole che nel resto della carriera. Ma da li è stato tutto in discesa.

 

2) Cosa sei tu nel "Manipolo"? Facile... il Playmaker

 

3) Qual è il gesto tecnico che ti piace più fare? L'assist. Sono nato per farla andare via quell'arancia!!!

 

 4) Il tuo sogno cestistico? Tornare a schiacciare... prima o poi…

 

 5) Raccontaci qual è stato l'episodio di gioco, di cui sei stato protagonista, che ricordi meglio. Forse la due giorni delle finali nazionali cadetti 2000 a Salsomaggiore. Semifinale vinta contro la Livorno di Giacchetti con tiro da tre punti sulla sirena da metà campo... finale persa dopo essere stati avanti di 7 a fine primo tempo... una delusione che mi ha insegnato tanto.

 

 6) Con quale allenatore ti sei trovato meglio e peggio nella tua carriera? Allenatori bravi ne ho avuti tanti. Il migliore tatticamente: Paolo Sfriso. Il miglior motivatore: Maurizio Sottana. Ricordo anche un certo Michele Benedetti. Mi ha allenato in un camp estivo... o l'anno dopo ero tra i 12 che hanno sfiorato lo scudo cadetti!! Il peggiore... non ricordo nemmeno il nome!

 

7) Chi è il tuo idolo nel basket? Di qua della pozza Marcelo Nicola non ci sono storie. Dall'altra parte direi Tim Duncan o Larry Bird.

 

8) Il più e il meno simpatico dei giocatori, compagni o avversari? Questa è una domanda per cui non ho risposta. Troppo difficile sceglierne uno.

 

 9) Qual è il giocatore + forte contro cui hai giocato? Non ci sono storie... Torneo a Varese, viene giù la rappresentativa dello stato dell'OHIO. In play gioca Chris Quinn, visto più tardi in NBA a Miami, San Antonio e Cleveland. Un cazzo di fenomeno. O tra parentesi in quella squadra c'era anche un certo LeBron James... e non giocava mai.

 

 10) Dove giocheresti se non fossi un "Manipolo"? Probabile non giocherei.

 

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O LUOGHI REALMENTE ESISTENTI, E' DI CARATTERE PURAMENTE GOLIARDICO.


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it