PierGiorgio Oss

 

 

 

Trash Talk

 

1) Come, dove e quando hai iniziato a giocare? Ho iniziato a giocare nei playgrounds jesolani [terra che ha dato i natali a grandi giocatori quali Stefano Teso (Charlie Teso), Massimo Guerra (Max War), Christian Mayer], per poi approdare nel prestigioso B.C. Jesolo, con un breve trascorso nell’Oderzo nel periodo del College.

 

2) Cosa sei tu nel "Manipolo"? Il “Puma” della squadra, sotto stretta osservazione da parte dei recruiters e della stampa.

 

3) Qual'è il gesto tecnico che ti piace più fare? Il tiro da tre punti mi affascina moltissimo, anche se l’essere lanciato in contropiede e concludere a canestro il più delle volte richiede scelte rapide e tecnica sopraffina. Sto affinando entrambi.

 

4) Il tuo sogno cestistico? Giocare nel Manipolo!

 

5) Raccontaci qual è stato l'episodio di gioco, di cui sei stato protagonista, che ricordi meglio. Finali regionali cadetti contro l’allora Hitachi-Venezia, partita fuori casa: riuscimmo a vincere anche grazie ai miei 22 punti ma soprattutto alla mia difesa da mastino che li lasciò senza fiato.

 

6) Con quale allenatore ti sei trovato meglio e peggio nella tua carriera? Ricordo di essere stato per un periodo allenato da Christian Fedrigo, allora poco più di un giovincello, ma già carismatico e grande motivatore. Il peggiore: L. Rossetto.

 

7) Chi è il tuo idolo nel basket? Attualmente Steve Nash, un mostro per visione di gioco e tecnica. Direi un Supereroe dei fumetti.

 

8) Il più e il meno simpatico dei giocatori, compagni o avversari? Yoghi & Bubu sono sicuramente quelli a cui sono più affezionato; con loro sono protagonista di mille avventure nel parco di Yellowstone.

 

9) Qual è il giocatore + forte contro cui hai giocato? Una volta ricordo di aver avuto un Face to Face con il grande Chris Benoit o anche detto Immuccino (anche se per me sarà sempre “Venticello”).

 

10) Dove giocheresti se non fossi un "Manipolo"? Nel circolo anziani.

 

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O LUOGHI REALMENTE ESISTENTI, E' DI CARATTERE PURAMENTE GOLIARDICO.


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it

o.it