Alessandro Manera

 

 

 

Trash Talk

 

1) Come, dove e quando hai iniziato a giocare? Campetto da piccolo.

 

2) Cosa sei tu nel "Manipolo"? Big M.

 

3) Qual'è il gesto tecnico che ti piace più fare? Stoppata e prendere sfondamento.

 

 4) Il tuo sogno cestistico? Stoppare Carlton Myers solo in contropiede, all'ultimo secondo con la mia squadra (Benetton) sopra di 1, nella finale di Eurolega Benetton-Fortitudo......poi lui cade, da solo, e si frattura entrambi i polsi, il mento e tutti i legamenti delle ginocchia.

 

 5) Raccontaci qual'è stato l'episodio di gioco, di cui sei stato protagonista, che ricordi meglio. Stoppata nel finale di una gara fuori casa con il punteggio pari, valida per il passaggio di turno alle Final 4 (non mi ricordo contro chi giocavamo).

 

 6) Con quale allenatore ti sei trovato meglio e peggio nella tua carriera? Benedetti per la gestione della partita, Brusatin (padre) come insegnante tecnico, Latini per la grinta. Predicoach per....niente.

 

7) Chi è il tuo idolo nel basket? Pittis/Sabonis.

 

8) Il più e il meno simpatico dei giocatori, compagni o avversari?  Compagni - più simpatico: Dalla Riva/Miki. Il meno: Predicoach. Il più mona: Dario. Avversari - più simpatico: tutti i sosia di Lagrecacolonna. Il meno: il rosso da Mogliano.

 

 9) Qual'è il giocatore + forte contro cui hai giocato? Cornelio ai tempi d'oro.

 

 10) Dove giocheresti se non fossi un "Manipolo"? Phoenix: Messina porco, maiale, bolognese, mestrino, terron...(no questa non si può !) VATTENE

 

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O LUOGHI REALMENTE ESISTENTI, E' DI CARATTERE PURAMENTE GOLIARDICO.


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it