III

Ahhhhhhhh …

Finalmente! Sta arrivando, è alle porte …Il mese più bello dell’anno, dicembre! E nel mese di dicembre, come perla ad incastonare il gioiello, il giorno più importante di tutti…

Ah, come mi si apre il cu…ore, mie lodevoli pecor(ell)ine! Il mio animo accoglie i sentimenti più puri, tutto è teso verso il Grande Giorno, ogni mia attenzione è rivolta a preparare al meglio le molteplici auguste sfaccettature che quel Sacro momento implica. E come ben potrete immaginare, per quello che io rappresento, non posso assolutamente tralasciare nulla affinchè il Rito sia perpetuato con la giusta dovizia…

Ecco che dunque ogni giorno mi alleno, come i valorosi Manipoli, perché tutto quel giorno sia perfetto: ore e ore di teoria e di pratica si accavallano incalzanti mettendo a dura prova le mie provate membra… La cura maniacale dei particolari mi ha di fatto spinto a ordinare al mio Piccolo Chierichetto Nero di procurarmi con sommo anticipo la scaletta delle liturgie da officiare, e pertanto l’ho mandato in giro per l’Italia acciocchè soddisfacesse tale pressante richiesta…

Orbene, sono giorni che attendo di vedere, affacciato al balcone, una sub-parvenza del mio Piccolo satrapo naniforme, e invece niente, se non per qualche macchia di catrame sul marciapiede che per un attimo mi confonde e mi illude.

Mi dice che arriverà immantinente, me lo assicura, tenero zufolo immelebondo, ma intanto sostiene di essere impossibilitato a tornare a causa di vaghe pratiche liturgiche commissionate con estremo fervore da non menzionate ma alte cariche pontificie del territorio veneziano…

Per essere più tranquillo ho messo in moto anche Cardinal Mestieranza, prelato di massima e assoluta fiducia…

E però, com’è strana e piena di coincidenze la vita! Proprio ieri, incuriosito dall’insolito  fervore religioso che evidentemente pulsa nelle terre di San Marco e San Lino Toffolo, mi sono fatto procurare un giornale locale, il Dolo Quotidiano,  per curiosità: ebbene, ho trovato in prima pagina la foto di un bizzarro umanide che assomigliava incredibilmente al mio piccolo budino affetto da microsomìa… e io che pensavo che fosse impossibile potesse essercene un altro… ma, cosa ancor più buffa, e oltremodo riprovevole, si leggeva che costui fosse indiziato per molestie, reiterati nonché pesanti abusi sessuali e circonvenzione di lolite… e , cosa ancor più ripugnante, che gli inquirenti si dicessero convinti dei legami tra questo aborto fuligginoso e la Santa Sede!!!

Capirete il mio stato d’animo!

Fortunatamente, si sa, sono solo coincidenze… ma sarà meglio che mi attivi per mettere la parola “fine” su questo increscioso equivoco…

Ma torniamo a gioire come pantegane nel fango dinnanzi al Giorno che a breve arriverà!!!

Il Cardinal Mestieranza, come preventivato mi ha già fatto pervenire copia del severo iter liturgico e già abbiamo dedicato tutto questo fine settimana a intense sedute psico-attitudinarie… e i risultati si vedono…

Tutto è perfetto, per il santo giorno, anche se in verità ho già dato ordini per ottimizzare la scaletta:

due bottiglie di rosso per ogni Manipolo anziché una sola ogni due …

ci vediamo il 18 al Selgaroooooooooooooo !!!

 

Così è scritto.

Vostro M.XVI

 


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it