|
||
Trash Talk
1) Come, dove e quando hai iniziato a giocare? Ho iniziato a giocare alla Benetton Basket nel lontano 1989 come punta di diamante della squadra ragazzi; media punti stagionale: 25,6; idolo delle ragazzette della squadra femminile, successivamente smembrata (sventrata) in seguito alla mia dipartenza dalla Benetton, per approdare all’Hesperia (ingaggio 5.000 €….. in otto anni!!).
2) Cosa sei tu nel "Manipolo"? Mi considero un Outsider: sono sceso in campo (linguaggio mutuato da un eufemismo forzista) circa due anni fa, e da allora mi sono sempre e solo preoccupato di vincere… Mi rendo conto che a volte sono un po’ esagerato considerando il contesto amatoriale (in particolar modo con Roby)...
3) Qual è il gesto tecnico che ti piace più fare? Senza alcun dubbio l’assist in contropiede. Anche se qualcuno si aspettava una risposta diversa…
4) Il tuo sogno cestistico? Preferisco non esprimermi… alla soglia dei trent’anni posso ritenermi ancora giovane, e quindi tutto potrebbe ancora accadere…..!!!!!
5) Raccontaci qual è stato l'episodio di gioco, di cui sei stato protagonista, che ricordi meglio. Hesperia vs Glaxo Verona (campionato nazionale cadetti): contro due nazionali di allora, 16 punti negli ultimi due quarti e mandati a casa con la coda tra le gambe!
6) Con quale allenatore ti sei trovato meglio e peggio nella tua carriera? Meglio: Predicoach, perché comandavo io in campo e perché non mi cambiava mai; peggio: Lodde all’Hesperia.
7) Chi è il tuo idolo nel basket? Senza alcun dubbio: Scottie Pippen, doti atletiche, visione di gioco, fondamentali perfetti (giocatore vecchio stile) in un atleta stratosferico… e poi osservate bene cosa si cela dietro al nome… se non è almeno una volta al giorno, mi viene mal di testa…
8) Il più e il meno simpatico dei giocatori, compagni o avversari? Più simpatico: Ciccio Mazzo… è un amico da sempre; antipatico: l’arbitro del cazzo che mi ha squalificato l’anno scorso, andando a peggiorare ulteriormente la mia già lacerata situazione individuale (ritiro della patente, sexy-shop padovani… un macello); fortunatamente il due maggio ritrovai la luce…
9) Qual'è il giocatore + forte contro cui hai giocato? Maggioli (ex centro della Scovolini Pesaro): segnò 27 punti in semifinale a Gorizia per il 3°4° posto delle finali nazionali.
10) Dove giocheresti se non fossi un "Manipolo"? Giocherei di più con mia morosa…
OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O LUOGHI REALMENTE ESISTENTI, E' DI CARATTERE PURAMENTE GOLIARDICO. |
||
www.manipolo.it |