Fabrizio Favaro

 

 

 

 

Trash Talk

 

1) Come, dove e quando hai iniziato a giocare? Mio fratello faceva il writer... ero piccolo e scriveva spesso la sigla "nba"... io non ho mai capito cosa significasse per lui, e sono sicuro di aver frainteso. Prima squadra Carità, ma ho imparato a giocare al Basket Trevigiano.

 

2) Cosa sei tu nel "Manipolo"? ...il cagnaccio??? In realtà dovreste concentrarvi più sulla classe cristallina.

 

3) Qual è il gesto tecnico che ti piace più fare? La mia specialità! Arresto e tiro.

 

 4) Il tuo sogno cestistico? Addominale piatto (non scolpito, basta piatto). E poi voglio vincere i campionati, sempre. Mi manca da tantissimo.

 

5) Raccontaci qual è stato l'episodio di gioco, di cui sei stato protagonista, che ricordi meglio.Stavo andando a canestro dopo un magistrale coast to coast... un avversario mi tira un pugno in faccia proprio nel momento più bello. Devo aver reagito perché poco dopo ero sotto la doccia. Lo ricordo bene perché è successo l'altro giorno.

 

 6) Con quale allenatore ti sei trovato meglio e peggio nella tua carriera? Meglio Checco Benedetti, e non perché sto scrivendo sul sito del fratello. Diciamo meno meglio Luciano Sartorello quantomeno per l'alito. Non che fosse forte nei discorsi.

 

 7) Chi è il tuo idolo nel basket? Sarebbe Kobe fin da bambino... ma a me piacciono più i tipetti alla Steve Nash. Una menzione speciale per Dante Calabria... prendevo le sue difese al Palaverde quando voi cani lo insultavate!

 

8) Il più e il meno simpatico dei giocatori, compagni o avversari? Ci sono tanti tipi buffi che giocano in CSI... e comunque ho una marea di amici nel basket! Il più antipatico Gino Cuccarolo per un gestaccio al pubblico (dopo aver segnato un tiro libero...).

 

 9) Qual è il giocatore + forte contro cui hai giocato? Non avendo praticamente mai giocato in prima squadra devo andare indietro nel tempo... quindi Alberto D'Incà nel suo ultimo anno a Feltre, tra quelli che ho marcato direttamente. Anche Prandin mi ha impressionato.

 

 10) Dove giocheresti se non fossi un "Manipolo"? Senza dubbio giocherei nel glorioso team di dodgeball di Codognè...Cosa che non escludo di fare in futuro.

 

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O LUOGHI REALMENTE ESISTENTI, E' DI CARATTERE PURAMENTE GOLIARDICO.


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it