CSI FINALS

 

 

 

PLAYOFF GAME 1

 

PLAYOFF GAME 2

 

 

L'asse del potere è a Sud

Lo scandalo di Tangentopoli era niente in confronto: con manovra scorretta e ignobile, sono state tolte le Final Four al favoloso PalaDinamis. Grazie all'interessamento di un altolocato dirigente del Manipolo, da oltre due settimane erano state assegnate, per la prima volta e con grande gioia di tutti, le prestigiose Finali CSI. Con un laconico comunicato queste vengono riassegnate all'ignobile campo di Campocroce, già causa di un grave e lungo infortunio ad un senatore del Manipolo, senza preoccuparsi minimamente di avvertire o motivare ad alcun dirigente Dinamis l'incomprensibile scelta fatta e lo scippo perpetrato. Forte è il risentimento in quel di Paese, visto che è chiaro l'aspetto politico della faccenda, dare maggiore possibilità alle 3 squadre nella zona di sud della provincia di portare a casa il titolo.

Appello ai tifosi da parte del GM: "Non ho parole per quello che è successo, era da un anno che lavoravamo alacremente in vista dell'organizzazione della finali. Comprendo il nostro pubblico deluso e arrabbiato, spero che comunque seguirà la squadra in trasferta. Mi piacerebbe una vera e propria invasione pacifica dei nostri tifosi, come se giocassimo nel nostro amato e inviolabile PalaDinamis. Vogliamo il titolo e abbiamo bisogno del vostro fondamentale aiuto".

Compito ancora più arduo per i campioni del Manipolo che devono sconfiggere anche i giochi di potere politico.

Sabato prima semifinale (Campocroce A vs Fever Basket) in programma alle ore 17; seconda semifinale con in campo il Manipolo alle 19 che se la vedrà contro la Polisportiva Casier. Il giorno successivo alle 17 si disputerà la finalissima, preceduta alle 15 dalla "finalina" per il 3°/4° posto.

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 02/05/05

 

 

The FINALS countdown

Qualcosa è già trapelato ma attendiamo l'ufficialità data dal comunicato del CSI per poter esultare: SI, LE FINALI AL PALADINAMIS!!!!!!!!

Dopo lo scandalo già denunciato su queste colonne, il Manipolo, come avviene sempre in campo, non si è dato per vinto ma ha lottato per riprendersi quello che era suo di diritto. Le parole del General Manager: "Giustizia è fatta. Dobbiamo ringraziare il Dott. Brusatin per il suo lavoro, ha fatto tanto per l'organizzazione di questo evento e quando ci è stato strappato lui è tornato alla carica. Il merito è tutto suo."

Intanto venerdì alle ore 20 scrimmage al PalaDinamis contro i cugini del Basket Postioma dell'ex-coach Bianchin, eliminati con onore ai quarti di finale dopo aver sorprendentemente mandato a casa Le Favero negli ottavi. Il conto alla rovescia per le finali è iniziato.

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 05/05/05

 

 

Le finali al PALADINAMIS

Sabato prima semifinale (Campocroce A vs Fever Basket) in programma alle ore 17; seconda semifinale con in campo il Manipolo alle 19 che se la vedrà contro la Polisportiva Casier. Il giorno successivo alle 17 si disputerà la finalissima, preceduta alle 15 dalla "finalina" per il 3°/4° posto.

Intanto venerdì il Manipolo, per non perdere il ritmo partita, ha affrontato in amichevole i cugini del Basket Postioma (Se vuoi vedere alcuni scatti clicca qui). Nonostante le numerose assenze, quando le rotazioni permettevano un certo equilibrio in campo, si sono viste buone cose. Sia il Wrestler che Baba hanno confermato l'ottimo momento di forma che stanno attraversando: il primo dettando i ritmi e guidando la squadra a suo piacimento, condendo il tutto con pregevoli assist; il secondo letteralmente dominando sotto i tabelloni, anche quando giocava da ala piccola. Bene, al solito, Maledetto XVI e il suo Chirichetto. Purtroppo, nonostante la partita fosse senza punteggio, si è dovuto registrare qualche piccolo infortunio, principalmente a causa del gioco sopra le righe del Gesù Cristo Gay avversario. Speriamo che gli infortunati, qualcuno lasciato precauzionalmente a riposo, siano recuperabili in vista di sabato.

Il tutto esaurito al PalaDinamis è assai probabile e la tifoseria guidata da Mr.Gioffry crede nel risultato storico, l'eccitazione è palpabile Coach Latini però butta acqua sul fuoco: "Casier è un'ottima squadra, completa e molto esperta, sarà dura. Temo soprattutto i suoi tiratori e il loro gioco controllato. Dobbiamo cercare subito di mettere la gara sui nostri binari." Il Cantastorie punta il dito sulla difesa: "Per schiantare Casier dobbiamo farli correre e questo si può fare solamente alzando il ritmo in difesa; io sono l'uomo giusto per farlo." Clean Mexican, visto sotto tono venerdì a causa di problemi fisici (ma finalmente in doccia!!!), è scaramantico: "Preferisco perdere in semifinale piuttosto che in finale, non voglio la sindrome Fortitudo!"

Il senatore Hoiberg, dopo aver fatto da spettatore la scorsa Final Four per i noti guai fisici, è caricatissimo: "Mi sembra di essere uscito da un incubo, c'è voluto un anno, solo ora comincio a sentirmi bene sia fisicamente che mentalmente, è terribile giocare con la paura. Mi dispiace solo non essere ancora al 100% della forma, il mio contributo al Manipolo però non lo farò mancare, ne ora ne mai. Già essere in campo per me sarà una vittoria, ma ora voglio il lieto fine e la storia ce la scriviamo noi..."

Quando al senatore Big Bamboo viene fatto notare che sta difendendo molto peggio rispetto alla stagione passata, lui risponde: "Non mi nascondo, è vero, ma il livello degli avversari affrontati fino ad ora (per l'astrusa formula del campionato n.d.r.) non è paragonabile all'anno scorso. Comunque da sabato si fa sul serio, vedrete, cambierà tutto..." Poi carica la squadra: "Non accetto di perdere ancora la semifinale, voglio giocare per il titolo!" - e attacca - "Se qualcuno dei miei compagni crede di venire a passare i tiri come ha fatto un anno fa, è meglio che se ne stia direttamente a casa, non voglio conigli."

Dalla GAZZETTA DELLO SPORTELLO del 09/05/05

 


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it