Andrea Dalla Val

 

 

 

Trash Talk

 

1) Come, dove e quando hai iniziato a giocare? Ho cominciato a giocare a Conegliano nella Vigor Hesperia a 8 anni costretto dai miei genitori.

 

2) Cosa sei tu nel "Manipolo"? L’ultimo strabiliante acquisto per portare il Manipolo alla vittoria del campionato.

 

3) Qual è il gesto tecnico che ti piace più fare? Il tiro in sospensione in fade-away.

 

 4) Il tuo sogno cestistico? Essere una persona importante per la squadra e vincere il campionato di Prima Divisione.

 

 5) Raccontaci qual è stato l'episodio di gioco, di cui sei stato protagonista, che ricordi meglio. Quando giocavo negli under e facevo i regionali mi ricordo una partita contro Istrana in cui nell'ultimo quarto ho messo 4 bombe in 2 minuti rimontando dal -9, vincendo la partita e totalizzando 32 punti.

 

 6) Con quale allenatore ti sei trovato meglio e peggio nella tua carriera? Sicuramente il migliore è stato Maurizio Sarcinelli, la sua conoscenza della pallacanestro è formidabile e la sua capacità di insegnare ad una squadra a giocare senza schemi, solo con l'utilizzo degli spazi, mi ha fatto capire la pallacanestro; il peggiore è Massimiliano Trabucco (non mi faceva mai giocare).

 

 7) Chi è il tuo idolo nel basket? Kobe Kobe e solo Kobe.

 

 8) Il più e il meno simpatico dei giocatori, compagni o avversari? Tutti quanti i giocatori del Manipolo, conosciuti nell’arco di 2 settimane, sono simpatici, ma se devo sceglierne uno direi il Choco Predatore, di antipatici ancora nessuno… per ora.

 

 9) Qual'è il giocatore + forte contro cui hai giocato? La scelta si divide tra De Nicolao, Ceron e Gentile.

 

 10) Dove giocheresti se non fossi un "Manipolo"? Forse in promozione con Godega, solo per il fatto che allena Sarcinelli, ma purtroppo sono troppo scarso.

 

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O LUOGHI REALMENTE ESISTENTI, E' DI CARATTERE PURAMENTE GOLIARDICO.


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it