Fabio Rizzato

 

 

 

Trash Talk

 

1) Come, dove e quando hai iniziato a giocare? I primi tiri li ho fatti 14 anni fa nel Mini Basket Paese, dopo un anno sono passato ai cadetti sempre della squadra di Paese di allora dove ho giocato fino a 17 anni... poi più niente fino a 4 anni fa quando entrai nel Manipolo.

 

2) Cosa sei tu nel "Manipolo"? Io sono Baby Shaq e non aggiungo altro.

 

3) Qual è il gesto tecnico che ti piace più fare? Mi piace penetrare nelle difese avversarie ma per meriti altrui (o demeriti miei?!?!?) è già qualcosa se non perdo palla!

 

4) Il tuo sogno cestistico? Vincere il campionato CSI con il Manipolo.

 

5) Raccontaci qual è stato l'episodio di gioco, di cui sei stato protagonista, che ricordi meglio. Dinamis contro Spresiano: secondi finali della partita, contropiede nostro la palla è in mano a Baby Boria (benedetto ragazzo), assist per me che mi trovavo sulla sinistra dell'area piccola, palleggio sulla destra arresto e tiro in faccia al nr. 17 (per la felicità del nostro Ilvio) e canestro!!!!!!!! Il mio primo canestro!!!!!! Grazie ragazzi!!!!!

 

6) Con quale allenatore ti sei trovato meglio e peggio nella tua carriera? Sicuramente con Benedetti: è l'unico che ha avuto (e ha tuttora) la pazienza di spiegarmi cose fondamentali nel gioco del basket.

 

7) Chi è il tuo idolo nel basket? Il mitico, L'unico, L'inconfondibile HOLLYWOOD!!!!!!!

 

8) Il più e il meno simpatico dei giocatori, compagni o avversari, del CSI? Il più simpatico il Manipolo. Il più antipatico il Doria più grosso...

 

9) Qual'è il giocatore + forte contro cui hai giocato? Latini A.

 

10) Dove giocheresti se non fossi un "Manipolo"? Non giocherei.

 

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O LUOGHI REALMENTE ESISTENTI, E' DI CARATTERE PURAMENTE GOLIARDICO.


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it