vs.

Basket Spresiano

 
 

DEJAVU!!!

Ultima di regular season. Nelle due amichevoli precampionato fatte a Spregiano, Manipolo sempre corsaro! L’andata sappiamo com’è andata... appunto; il ritorno è un DEJAVU.

I parziali:

14-20 primo

17-17 secondo

13-8 terzo

22-23 quarto

 

Un primo quarto acceso ed abbastanza equilibrato, se non fosse per la fiera del fallo in attacco aperta dai due arbitri in cerca di protagonismo; il secondo è chiuso in perfetta parità con l’inerzia dalla parte Manipola, sfruttata in tutto il terzo quarto e fino a un minuto dalla sirena… fino al black out!! In 90 secondi il Manipolo subisce il pressing avversario in modo tragico e, come un pugile suonato, sperpera il vantaggio accumulato con una fantasia da lasciare esterrefatti. A 3 minuti dalla fine sopra di 11… punteggio finale 66-68 per uno Spresiano mai domo.

 

Pagelle:

MANERA, punti 2, voto 6,5. Cattivo in difesa e a rimbalzo, gioca con aggressività e concentrazione anche in attacco, viene snobbato dai compagni per tutto l’ultimo quarto e ne soffre.

SOLDATI E. punti 6, voto 6,5. Sbaglia i primi due tiri da sotto ma si rifà in difesa recuperando palle e stoppando, ultimo quarto snobbato anche lui…ma dal Coach!

SOLDATI S. punti 0, voto 6+. Sola pura furia difensiva, in attacco non si vede molto per la pressione degli avversari ma fa girar palla, anche se a volte forza i passaggi cercando l'assist e perde palloni evitabili.

DEL NINNO n.e. Dopo le ultime prestazioni meritava il campo! Fa sentire il suo disappunto a fine partita... discuterne a mente fredda e in separata sede con chi di dovere sarebbe consigliabile.

IMUCCI R. punti 9, voto 6,5. Coraggioso e caparbio, guida bene la squadra e sono molte più le luci che le ombre. Si trova a 1 sec dalla fine un difficile tiro del pareggio, lo sbaglia ma non certo per colpa sua. Per quello che sta dando quest'anno è lui l'Immucci 1, è il caso che PrimaDonna se ne faccia una ragione, al più presto.

BENEDETTI punti 5, voto 6+. Si fa innervosire all’inizio da un arbitraggio schifoso, lo soffre perché è il diretto marcatore dell'intoccabile 13… Lucido quando serve, peccato per i 5 falli che lo tolgono dal campo quando del Capitano ci sarebbe stato bisogno...

MAZZOCATO punti 14, voto 7-. Segna, fa segnare e prende rimbalzi a manetta, anche la difesa è al di sopra delle aspettative. Il meno è per la preparazione atletica, arriva stanchissimo a fine partita, ma è lui a dover dosare le forze?

IMUCCI M. punti 6 voto 6. In crescita, prende buoni tiri che sfortunatamente escono. Per un giocatore della sua esperienza, la gestione suicida dell'ultimo minuto è giustificabile solo dalla stanchezza.

PILLONI punti 8, voto 7,5. MVP del Manipolo per carisma, costanza, concentrazione e aggressività. Non molla mai, prende un sacco di rimbalzi in attacco e li trasforma tutti in punti!

BRUSATIN D. punti 16 voto 7--. Buona la prova generale. Top scorer della gara, difende solo per anticipare, che ci può stare, l'istinto è istinto, ma non è comprensibile il modo in cui perde sempre la testa nei minuti finali.

COACH. Voto 5. La fiducia in tutti i giocatori che ha in panchina è veramente un utopia! In tilt nei minuti finali pare anche per una grave incomprensione con il tavolo. FREE NINNO

ARBITRI. Non esiste un voto così basso… Ridicoli ed incapaci, ci sono voluti tre quarti di proteste e un tecnico perché cominciassero a fischiare equamente… Falli: Dinamis 27 - Spresiano 17... Il Manipolo è stufo di avere arbitri prevenuti per la passata militanza in C.S.I.!!!

 

Efestione & Alessandro Magno


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it

FFFF">www.manipolo.it