GS DINAMIS PAESE


66-52

POLISPORTIVA CASIER

 

PalaDinamis 26 ottobre 2005 – ore 21.00,

anche quest’anno ha preso il via il campionato di basket CSI. Dopo una annata travolgente il Manipolo di coach Brusatin è chiamato a difendere il primo titolo assoluto. Sin dai primi minuti è chiaro che l’impresa non sarà delle più facili, squadre agguerrite e palazzetti indiavolati sono pronti a remare contro i campioni….chi vincerà?

Il Manipolo affronta nel primo turno di campionato la Polisportiva Casier che dopo una sonora batosta in semifinale (stagione 2004/2005) cerca in tutti i modi di far fronte a un Manipolo superiore tecnicamente ma in grave ritardo di forma fisica. Le squadre sono visibilmente indietro con la preparazione fisica e la tensione della prima di campionato si fa sentire: gambe pesanti e poca lucidità caratterizzano tutta la gara.

Il Manipolo parte subito alla grande con un paio di conclusioni da sottocanestro e con una tripla di Mazzocato. Il Casier risponde subito e prende le misure al Manipolo cercando di rallentare il gioco e risparmiando fiato. La panchina lunga risulterà l’arma vincente per il Manipolo che riuscirà ad imporre il proprio ritmo negli ultimi 10 minuti rifilando un + 14 alla fine dei 40 di gioco.

Il nervosismo è alto e nel terzo quarto il Casier è abile a sfruttare 2 falli tecnici che portano il Manipolo a – 10. Solamente la tenacia e l’orgoglio dei ragazzi di coach Brusatin riescono a ribaltare la situazione (grazie ad un superiore Latini) negli ultimi 10 minuti e a portare a casa la prima vittoria stagionale. Buono l’impegno in difesa dei soliti Immucci, Benedetti e Ballotto.

Tra gli esordienti come non menzionare il rookie dell’anno Gioffrè che entra negli ultimi 120’’ e mette la propria mattonella nel successo del Manipolo.

Giovedì 3 novembre il Manipolo è chiamato ad una difficilissima trasferta in casa degli Abbonati; lo spettacolo è assicurato.

      IsBaCk

 

Punteggi Individuali:

Gardin 0, Gioffrè 2, Latini 12, Del Ninno 4, Immucci R. 9, Benedetti 2, Brusatin 6, Pilloni 6, Mazzocato 15, Abatianni 1, Ballotto 9.

 


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it

>