DREAMERS


51-47

GS DINAMIS PAESE

 

VERGOGNA MANIPOLO

Talmente tante cose da dire da rimanere senza parole. Un paradosso, come quello a cui abbiamo assistito stasera. Il Manipolo si suicida in modo vergognoso dopo essere stato avanti tutta la partita. Da qualche tempo i Manipoli mettono le mani avanti ritenendo quasi impossibile la riconferma del titolo, dopo lo spettacolo indecoroso offerto tra le mura nemiche del PalaSuore non possiamo che esserne certi. Non c'è voglia, cattiveria, intensità, concentrazione, non è rimasta nemmeno l'amata arroganza. Mancanza di stimoli? Piuttosto mancanza di attributi. Ci si allena poco e male, in campo difendono in due e mezzo, tutti gli altri sono col pallottoliere per valutare quanti sono i minuti giocati e quanti sono i palloni toccati e/o tirati. In pochi badano all'interesse del Manipolo, viene prima il proprio orticello. Perdere ci sta anche con una squadra in tutto e per tutto inferiore, ma non così, non senza lottare. Non vogliamo neanche pensare che il Manipolo sia una meteora.

Ne abbiamo per tutti:

Manera: il parente povero del dominante giocatore visto nelle ultime settimane, da tre stoppate meravigliose che vengono però sanzionate, a quel punto tira i remi in barca.

Dalla Riva: spadella e può capitare visto che ha tirato la carretta fino a adesso. Cerca troppo l'assist ma in compenso non difende mai, tanto vale che resti in attacco.

Ballotto: il Coach gli chiede minuti qualità, la prima volta risponde presente, la seconda si schianta, come gli capita spesso e volentieri, contro la zona avversaria.

Gardin: entra in campo trotterellando e intanto i Dreamers vanno indisturbati a canestro, si riscatta parzialmente con qualche buon rimbalzo e una giocatona da 3 punti.

Latini: la settimana passata si è allenato, forse per questo tira malino e non è devastante com'era apparso ultimamente. Svogliato all'inizio si riscatta in qualche modo sulla distanza... fin quando non comincia a litigare con il direttore di gara.

Immucci R.: appena rientrato a pieno regime fatica un po' nella bagarre, fa il suo compitino senza sporcare il foglio. Attenzione però le giustificazioni stanno terminando, Benoit è un'altra cosa!

Benedetti: eroico in difesa e presente a rimbalzo. 2/7 da 2, 1/5 da 3, 2/4 ai liberi: nella pallacanestro ogni tanto bisognerebbe anche buttarla dentro.

Mazzocato: presenza ectoplasmatica in difesa (braccia basse ginocchia dritte), fa tristezza vedere un giocatore da 15 rimbalzi di media prendere i 6 che gli cadono addosso. Reclama palloni a gran voce facendone un uso rivedibile 1/7... questo lo innervosisce a tal punto da prendere tecnici due ed espulsioni una quando i falli erano già cinque, il punteggio era pari e i minuti sul cronometro due... complimentoni!!!

Abatianni: fa il suo dovere ma è urgente allenarlo per la posizione difensiva e per i terrificanti liberi.

Pilloni: triste e ignobile il Manipolo che fa uscire questo guerriero a testa bassa dal palazzo nemico.

T. T. 2

 


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it

t