vs.

Ponzano Basket

 
 

ISTITUTO….. LUCI E OMBRE

Il calendario dice mercoledì 21/03/07, data da ricordare per il Manipolo; di batoste quest’anno ne abbiamo prese già 2, ma questa è memorabile, pur giocando una partita discreta il ponzano basket eclissa il Manipolo tra le mura del PalaDinamis con un sonoro 56 a 83!

Onore ai giovani avversari che dal primo all’ultimo minuto hanno tenuto la percentuale dal campo forse al di sopra dell’80% di realizzazione, correndo, difendendo e andando a rimbalzo con determinazione e cattiveria! Gli stessi elementi non sono mancati ai giocatori del Manipolo che chiude il primo quarto sopra di 3, ma gli errori al tiro e le palle perse purtroppo sono più di quelle degli avversari! Il Manipolo non molla mai e ci crede sempre ma la superiorità degli avversari è evidente!

Primo Q. 14-11

Secondo Q. 10-21

Terzo Q. 11-29

Quarto Q. 19-22

Il Ponzano gioca bene e pressa quasi a tutto campo, mentre il Manipolo difende a zona e a uomo senza troppa intensità. Risultato finale per i falli è 25 Manipolo, 16 Ponzano…. Suona sempre un po’ strano!!

Come da parziali il Manipolo gioca bene e si passa la palla nel primo e nell’ultimo quarto, con un black out negli altri 2 tempi. Il gioco 3 sembra essere la soluzione più adatta ma poi gli avversari si adattano e ci stroncano anche in difesa.

 

Edu VOTO 6. Punti 4. Un po’ al di sotto di quello che ci ha fatto vedere in difesa per tutto il campionato, ma in attacco si sblocca prendendo finalmente dei tiri, solo che non dovrebbe allontanarsi ma al contrario aggredire il canestro.

Deke VOTO 6,5. Punti 4. Gioca pochi minuti ma di qualità, si fa trovar pronto nelle posizioni giuste al momento giusto! Difende e lotta a rimbalzo.

Matrix VOTO 5. Punti 4. Entra carico e determinato, prende tanti rimbalzi, fa segnare con buoni assist Deke e Ninno ma sbaglia 3 tiri da sotto come un cretino e si fa battere uno contro uno quando non sta giù sulle gambe.

Nemo VOTO 6+. Punti 6. Si prende responsabilità al tiro forse troppo tardi, non sbaglia più passaggi stupidi e difende come sempre con aggressività. Buono l’apporto come coach insieme a Miki.

Ninno VOTO 7. Punti 10. Si fa trovare sempre pronto e realizza alla grande, viene premiata la sua presenza al venerdì e lui la ripaga così. Continua così!!

Roby VOTO 6. Punti 2. Gioca sempre la sua buona partita, prende iniziativa e difende bene, l’unica pecca è che deve farsi sentire più dalla squadra, non chiamando ma gridando gli schemi!

Miki VOTO 6,5 Punti 10. L’arroganza lo pervade in attacco e lancia una sfida che lo vede vincente contro il suo diretto avversario (l’unico di ponzano ad uscire x 5 falli) sfidandolo e battendolo in uno contro uno. Ritorna l’incubo liberi..? Buono l’apporto come coach insieme a Nemo.

Mario VOTO 5,5. Punti 0. Ritorna a giocare una partita ufficiale dopo un anno con pochi allenamenti nelle gambe e ancor meno fiato. Fa quello che può nei suoi limiti. La buona notizia sarebbe il tuo ritorno definitivo! Non ci illudere!

Maledetto VOTO 6,5. Punti 6. Solito leone in attacco e in difesa, coraggioso e continuo, sbaglia un po’ di tiri ma fa un’ottima gara!

Bimbo VOTO 6,5. Punti 10. Il tiro da 3 non gli entra più, ma gioca bene forzando molto meno del solito e passando la palla. Difende bene solo nel secondo tempo! I tiri entreranno, basta smettere con i pesi e l’amami!

Matrix

 


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it

anipolo.it