GS DINAMIS PAESE


60-52

OLIMPIA POSTIOMA

 

Grande emozione per il primo derby CSI della storia di PalaDinamis. Sul campo di Postioma si affrontano due squadre disposte a tutto pur di portare a casa il risultato.
Parte malissimo il Manipolo del "felpato" Coach Brusatin; la squadra subisce la velocità degli ospiti che a sorpresa schierano un quintetto molto basso. L'intenzione degli avversari è quella di spingere sulle gambe ed giocare al proprio ritmo.
Nel primo quarto assistiamo al dominio degli uomini del Predicoach che impongono il gioco, difendono aggressivi e fanno vedere poco il canestro ai padroni di casa. Il gioco è caratterizzato da molto nervosismo e come accade ultimamente manca lo spirito di squadra.
Nel secondo quarto si avvertono dei segni di ripresa e il distacco tra le due squadre si assottiglia.
Nel 3° quarto il Manipolo rientra rigenerato e grazie ad una buona difesa a zona riesce ad arginare il contropiede e il tiro degli ospiti. La squadra di Coach Brusatin riesce a sfruttare il gioco per i lunghi che, grazie ai centimetri in più, dominano in attacco nonostante qualche lacuna difensiva.
Il quarto tempo è caratterizzato dal nervosismo da entrambi i lati, ma al termine del match il Manipolo riesce a portare a casa il risultato, candidandosi come campione di inverno per la seconda stagione consecutiva.
Ottima la prestazione di Balboa Mazzocato che rifila 4 stoppate (Silvio non sai contare) e realizza 24 dei 60 punti con una valutazione di + 37.
In crisi di tiro le guardie che, dopo le prestazioni eccezionali delle partite precedenti, soffrono il press degli avversari e non trovano il cesto dal perimetro.
Esordio incoraggiante per il rookie Soldati che colleziona preziosi rimbalzi.
Da rivedere sicuramente l'aiuto sulle penetrazioni e la difesa a zona.


Is BaCk

 

n° maglia Giocatore Punti Falli
4 Manera Alessando 5 0
5 Dalla Riva Enrico 7 2
7 Pisano Cristian 0 1
8 Gardin Alessandro 2 1
10 Soldati Enrico 1 4
12 Latini Andrea 4 4
15 Benedetti Michele  1 1
21 Immucci Mario 8 0
27 Pilloni Sergio 4 1
30 Mazzocato Andrea 24 1
46 Abattiani Francesco 2 0
47 Ballotto Riccardo 2 0
Coach: Brusatin Franco

 

 


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it

a cura dei Senatori

www.manipolo.it