vs.

Rucker Basketball Club

 
 

RUGGITO MANIPOLO!!!

Il 2007 inizia bene per il Manipolo che tra mura amiche vince contro la giovanissima squadra della Rucker, giocando un'ottima partita. Dominio totale nei primi tre quarti, dove si è visto un bel gioco di squadra, bei movimenti con e senza palla, grazie anche al ritorno in campo del nostro play Benoit! Ultimo quarto difficile visto il pressing asfissiante dei giovani brufolati, un po' fallosi, sostenuti da un folto pubblico polemico con gli arbitri, colpevoli di aver lasciato correre molto per più di due quarti. L'esperienza Manipola però riesce a portar a casa la vittoria con un sonoro +13!

Da menzionare il grande ritorno del Ninno, che decanta una delle sue poesie alla telecamera degli ospiti e l'MVP Brusatin che senza forzare tantissimo si avvicina al trentello!

-Dekone: corazzato dai tantissimi allenamenti fatti, partita dopo partita guadagna meritatamente sempre più minuti, tanti da farlo uscire per 5 falli! Buoni rimbalzi e migliora anche la posizione in campo; 2 punti e voto:7 RINOCERONTE

-Matrix: appare un pò sfasato all'inizio, troppi errori da sotto canestro, che anche se con dei contatti dovrebbe segnare! Prende rimbalzi, rifila una stoppata e dispensa buoni assist; 1 punto e voto 6 e mezzo COBRA (...a volte incantato...!)

-Ninno: il suo ritorno giova alla squadra, in campo ma soprattutto in spogliatoio! Solito Mestierante, ha la fiducia del Coach che lo manda in campo pur avendolo visto una volta agli allenamenti... Lui ricambia con 6 punti, una stoppata e il trash talk; voto 7 ORCA (...assassina....)

-Benoit: il nostro Play fa giocare tutti con più scioltezza, corre e si batte su ogni pallone senza paura, se gli avversari saltano i fossi per lungo, il metronomo del Manipolo li salta in diagonale!! Tutta la squadra lo ringrazia, gioca praticamente 35 min. e deve cedere alla fine dell'ultimo quarto ai crampi! Non segna, ma fa segnare; voto 7 e mezzo (...cuor di...)LEONE

-President: il lavoro sporco lo fa sempre lui, difende e trascina la squadra con grande karisma, viene malmenato dagli avversari che usano i falli come unica arma per fermare la sua furia! Ritorna a segnare i liberi con grande tranquillità e aiuta in modo sostanziale Benoit a far girar la palla! Indomito, segna 5 punti; voto 7 e mezzo DIAVOLO DELLA TAZMANIA

-The Body: gioca tutti i ruoli possibili, dal centro al play, forse il giocatore più completo del Manipolo ,anche se non sempre usa tutte le sue potenzialità al massimo....! Una delle Twin Towers dimostra come sempre di avere i numeri e non solo, su un fischio sbagliato degli arbitri sbaglia apposta un libero, ammirevole! Segna 10 punti e prende dei buoni rimbalzi; voto 7 e mezzo STALLONE (.....)

-Il Lord: entra nel secondo quarto e devasta sotto canestro! Il nostro rookie è ormai un punto di riferimento per tutti! Ottimi movimenti in post basso, mano morbida e precisa, anche fuori dall'arco! Prende rimbalzi, terrorizza gli avversari sotto canestro e ne mette 18; voto 8 DRAGONE (...troppo buono...a volte..)

-Maledetto: il suo apporto è sempre indispensabile, aiuta il Presidente nel lavoro sporco, incita la squadra e la fa girare nel verso giusto, anche se appare stanco corre e salta senza risparmiarsi; difende e prende rimbalzi, segna 8 punti; voto 7 e mezzo FALCO RAPACE (...troppo bello...)

-Bimbo: l'MVP della partita sembra maturare, o forse è per l'età degli avversari... corre, difende e soprattutto segna, quasi senza forzare, ben 28 punti! Nei suoi occhi c'è sempre un gran fuoco che arde! voto 8 e mezzo TIGRE (...sempre meno cucciola...)

MANIPOLO voto 10!!! La vittoria è di squadra, si vince con solo 3 triple e ci si aiuta sempre in campo incitandosi a vicenda! Sempre così!!

The Matrix

  


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it