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Basket Spresiano

 

 

Conduce la gara per 39', a un minuto dalla fine è a +6 poi si fa raggiungere e superare al supplementare:

Harakiri Manipolo

  1. Manera: Giocando accanto al Ciccio danno il via all’allungo, che purtroppo non sarà sufficiente. Minutaggio basso e impiego spezzettato, lo limitano un po’. Vorrebbe avere di più la palla nelle tacche dei Post, ma purtroppo ciò non avviene; deve comunque assumersi più responsabilità. Difesa discreta per lo standard. Voto: 6 ½  MIGLIORATO Punti: 4

 

  1. Mazzocato: partita biunivoca (come sempre). Attacco super al pari di una difesa da rivedere (come minimo); dà saggi di Post basso ai nanerottoli avversari raccogliendo punti, falli subiti e rimbalzi in attacco, ma poi trottola per il campo in fase di rientro nella propria metà; deve migliorare il tagliafuori difensivo. Voto 6 ½ RONALDO Punti: 21

 

  1. Benedetti: La Fortitudo lo ha convocato per un provino. . . .  e lui ha risposto PRESENTE. Scherzi a parte il Pres. gioca una partita monocorde, di cui resterà però solo come quella dai liberi sbagliati. Non lo si vede ancora convintissimo nel suo ruolo da giocatore chiave che per il minutaggio d’impiego, dovrebbe garantire punti e difesa. Voto 5/6. DIETRO LA LAVAGNA Punti: 2

 

  1. Brusatin Dario: Recuperando una frase non di scrive: .....“è tutto un equilibrio sopra la follia”. Ne combina di tutti i colori, non ultima una gestione sanguinosa di un contropiede solo contro tre con un’unica necessità: aspettare la fine della partita per vincere. Il resto: NO comment. Aspettando partite migliori, caro Dario, cosa vuoi che ti dica io….. senti che bel rumore. Voto: 4/5 SALLY Punti: 10

 

  1. Bordignon:  Meno dominante di altre volte paga il Run & Gun degli avversari sembrando, specialmente in difesa, un po’ sulle gambe. Caso di lungo che prende più rimbalzi in attacco che in difesa; tutta la squadra si attende il salto di qualità sugli aiuti difensivi. Voto 6 ½ INDENNE Punti: 8

 

  1. Soldati Enrico: Senza luci, ma anche senza ombre svolge una partita diligente e si impegna in entrambi i lati del campo. Subisce il minutaggio non certo elevato come una colpa, ma dovrebbe valutarlo come preferenza tattica verso i suoi compagni. Arriveranno presto le prestazioni da MATRIX. Voto 6 ..... DILIGENTE Punti: 2

 

  1. Immucci: E’ dura spararsi minutaggi così elevati, specialmente con degli avversari così rapidi;  si sognerà il numero 8 avversario per molto tempo. Deve (e lo può fare) picchiare di più in difesa e nella protezione del possesso di palla; specialmente per quest’ ultima voce, meglio finire con 5 falli ma ridurre al massimo le palle perse a metà campo che, normalmente si tramutano in fulminei contropiedi avversari. UNICO Voto 6 1/2  Punti: 6

 

  1. Pilloni: Partita speculare al Messicano. Fa un gesto, raro per altri, di umiltà cestistica; chiede di essere “riformato” nel ruolo di tre, pur perdendo minuti in campo. Quando ricopre il ruolo da quattro dà sostanza e qualità e meriterebbe sempre un impiego più elevato. Voto: 6 ½. GLADIATORE Punti: 2

 

  1. Toso: grande giocatore. Perde qualche pallone di troppo su passaggio ma forza poco al tiro pur mettendo sempre a referto buoni bottini; ottima arma tattica contro difese a zona, cresce di partita in partita. Voto 6 ½ LINEARE Punti: 8

 

  1. Soldati Silvio:  Può e deve dare di più in difesa, magari spendendo qualche fallo sulla penetrazione avversaria. Con questa tipologia di competitors deve difendere meglio la palla a corpo basso; buoni movimenti in attacco. Con minutaggi maggiori potrebbe dare un contributo più sostanziale, ma quando è in campo deve essere più mordace. GOLDEN RETRIEVER Voto: 5/6 Punti: 0

 

  1. Dalla Riva: Inutile in panchina, spacca i maroni con consigli simili a quelli di Bonolis nella pubblicità (la patata lessa). Dato che per vivere fa l’accattone, potrebbe contribuire in qualche modo al Manipolo, per esempio facendo i referenti in casa ecc. NEGRO INTEGRATO Voto:0 Punti 0

 

Brusatin Franco: Non può avere colpe sulla pessima gestione del finale, dato che in campo ci sono i giocatori e non lui.  Da rivedere la gestione di certi minutaggi, dato che alcuni elementi in campo, hanno finito sulle gambe. Chi scrive fa notare che in tutte le partite perse, la coppia delle Twin Towers, dà tanti vantaggi in attacco ma sicuramente molti più problemi nei rientri difensivi; ciò è tanto vero che gli allunghi a favore Manipolo avvengono sempre con coppie miste con gli altri due lunghi. Voto 6

 

MVP: non assegnabile

 

 


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

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